Skip to content

CONFERENZA STAMPA

18 dicembre 2010

CONFERENZA  STAMPA MARTEDÌ 21 DICEMBRE 2010, ore 11.30

 Gran Caffè Giubbe Rosse

Piazza della Repubblica 13/14 r,  FIRENZE – Tel. 055.21.22.80

 

Idra precede Rossi in Procura della Repubblica!

FIRENZE SVENTRATA. I CONTENUTI DELL’ESPOSTO DI IDRA IN PROCURA SULLE PROCEDURE DI APPROVAZIONE E DI ESECUZIONE DELLA STAZIONE E DEL PASSANTE SOTTERRANEO TAV E SUI DANNI TEMUTI ALLA CITTÀ PATRIMONIO DELL’UMANITÀ UNESCO.

 EMERGENZA NEVE A FIRENZE?

È ANCORA NIENTE, RISPETTO ALL’INCOMBENTE EMERGENZA TAV !

Il Presidente della Regione Toscana Enrico Rossi ha preannunciato con toni forti, il giorno della “grande neve”, la presentazione in Procura di un dossier sulle inadempienze di FS nel gestire l’emergenza-neve.

Appena poche ore prima, l’associazione di volontariato fiorentina Idra aveva depositato presso la Procura della Repubblica di Firenze un esposto: Rischi e danni paventati per le conseguenze sulla salute, la sicurezza e il tessuto sociale per effetto della cantierizzazione del passante sotterraneo per la TAV a Firenze.

È la stessa TAV che il governatore Rossi fortissimamente vuole: scava per un numero elevato di anni la nuova stazione della città Patrimonio dell’Umanità senza un progetto pubblicato, senza una valutazione di impatto, senza uno straccio di istruttoria che giustifichi tale scelta, senza neppure la debole foglia di fico di un Osservatorio ambientale dal quale la popolazione è comunque esclusa. Una TAV che, da quando è in esercizio, taglia i pendolari, non assicura i servizi, costringe a biglietti salatissimi per viaggi spesso indesiderati e incerti.

È QUESTA DUNQUE LA “REGIONE DELLA PARTECIPAZIONE” ?

LE CONTRADDIZIONI DELLA GIUNTA ROSSI, LE AMBIGUITÀ  DELLA SUA POLITICA TRASPORTISTICA, LE DICHIARAZIONI DEL PRESIDENTE IN MERITO ALL’EMERGENZA-NEVE AL VAGLIO DELL’ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO IDRA, PARTE CIVILE NEL PROCESSO PENALE PER LA TAV IN MUGELLO.

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: